< Torna alle News

Data

5 cocktail per brindare al #WORLDCOCKTAILDAY

Il World Cocktail Day finalmente è arrivato e per festeggiare proponiamo 5 diversi signature drink dei locali che più stanno a cuore a Nonsolococktails e in modo particolare a Mattia Pastori… eccoli di seguito!

Foto ”Mémoire di Negroni” di Gucci

Il primo drink è quello creato da Martina Bonci, Bar Manager dell’elegante Giardino 25 a Firenze. Si tratta del ”Mémoire di Negroni”: un twist viola su un classico della miscelazione diventato un cocktail iconico di questo locale. Questo drink é caratterizzato dal gusto bitter e deciso del Negroni, che viene ammorbidito dalle note agrumate del sakè allo Yuzu e del bitter al pompelmo.

Ingredienti:
Bitter bianco
Martini Ambrato Riserva
Gin Peter in Florence
Yuzu Sakè
Bitter Truth Pompelmo Butterfly Flower

Il secondo signature drink è il ”Bramble”, presente nella cocktail list del raffinato ed eclettico Columbus Cocktails & Steak di Milano. Questo drink si ispira agli anni 90, gli anni del colore e del ritorno della frutta fresca. In questo cocktail il gin si miscela perfettamente con le note rosse delle more e del limone, per dare vita a un drink moderno con uno sguardo verso il nuovo millennio.

Ingredienti:
Zucchero
Succo di limone
Gin
Shrub alle more

Foto ”Bramble” di Eleonora Ottini

Foto ”Dolce Vitality” di Roberto Salomone

Il terzo cocktail invece è il ”Dolce Vitality”, della categoria ”The Lights” della drink list del Franco’s Bar di Positano. Un drink fresco, a base di centrifuga di zenzero, creato per sorprendere chi ha un palato sofisticato e vuole concedersi un drink analcolico davanti alla vista mozzafiato della Costiera Amalfitana.

Ingredienti:
Centrifuga di Zenzero
Succo di Limone
Soda all’Aloe Vera
Ciuffo di Menta

Il quarto signature drink è il ”Martini della Locandiera”, cocktail del sofisticato Excess Venice Boutique Hotel and Private Spa. Ispirato al classico e contemporaneo French Martini, si tratta di un Fruity Martini esotico in una chiave tutta veneziana reso elegante dalla decorazione di una mora.

Ingredienti:
Absolut Vodka
Riduzione di Chinotto
Succo Ananas
Bianco Uovo

Foto ”Martini della Locandiera” di Elonora Ottini

Foto ”Martini di Milano” di Nonsolococktails

Per concludere questa carrellata dedicata al World Cocktail Day, il signature drink di Mattia Pastori: ”Martini di Milano”. Reso unico da un ingrediente speciale, si tratta di un cocktail in stile meneghino, caratterizzato da alcune gocce di una riduzione di bitter e Zafferano 3 Cuochi.

Ingredienti:
Zafferano 3 Cuochi
Bitter di Milano
London Dry Gin
Scorza di arancia o limone

Altre news che potrebbero interessarti

ITALSPIRTS GUIDA LA VETRINA DI ITALICUS E SAVOIA AL VINITALY 2024

Nonsolococktails, sarà anche quest’anno tra i protagonisti di Identità Golose Milano 2024, diciannovesima edizione del congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo, che si terrà all'Allianz MiCo di Milano, da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2024. 

Si tratta di un percorso del gusto che celebra il primo mese dell’anno dedicato all’alimentazione consapevole con drink a basso contenuto alcolico.

Contattaci

per saperne di più

Consulenza, organizzazione eventi, formazione, affitto location: siamo qui per rispondere a ogni tua esigenza. Contattaci nella modalità che preferisci.

NONOSOLOCOCKTAILS - Via Privata Alghero 20, Milano