Data
Apre il 10_11 all’interno di Portrait Milano
Nel cuore del Quadrilatero, affacciato sulla sua piazza più grande che si trova all’interno della destinazione Portrait Milano, nasce 10_11 (“Ten Eleven”), un luogo che mette a disposizione dei milanesi e degli ospiti della città, i suoi ambienti eclettici: bar, ristorante, giardino e porticato, che in questo luogo si combinano fin quasi a fondersi, valorizzando l’architettura imponente dell’ex Seminario Arcivescovile, attraverso la scelta di preziosi e ricercati dettagli.

Gino Marcialis, “1000 Cocktails”
10_11 è un Bar italiano con identità che si alternano durante la giornata per catturare pubblici diversi.
Al primo colpo d’occhio il protagonista è il suo bancone lungo oltre 9 metri su ognuno dei due lati: quello interno circondato dall’ambiente del casual dining, ed il secondo affacciato sul giardino.
10_11 Bar fonda il suo mood su 5 pilastri fondamentali: ospitalità, servizio, atmosfera, prodotto e momenti unici di arte e spettacolo. È un luogo dove il classico diventa innovazione e incontra il concetto di ospitalità di Portrait per dettare nuovi standard nel panorama del bar internazionale.
Il menu del 10_11 Bar si compone di 3 categorie:
1. APERITIVO
Milano è la “Capitale italiana dell’Aperitivo”: da qui, ad inizio ‘900, è iniziata la moda del bar tradizionale in stile bistrò, che si è poi evoluta nel bar di passo per l’aperitivo veloce. Dopo il trend del buffet degli anni ’90, torniamo oggi al rito autentico. Al 10_11 Bar si possono riscoprire le usanze dell’aperitivo milanese ispirate a grandi classici purtroppo dimenticati e mai utilizzati.
2. ALL DAY DRINKING
I cocktail che portano la firma di 10_11 Bar rispecchiano la tradizione della liquoristica italiana e della sua evoluzione, ma con un twist moderno e contemporaneo, con l’obiettivo di conquistare l’ospite attraverso una proposta di condivisione dell’esperienza dotata anche di bellezza fotografica.
Il menu All Day Drinking raccoglie cocktail:
Ancestrali: dedicati al luogo dove ci troviamo, l’ex Seminario Arcivescovile, culla dello studio di erbe e spezie e all’evoluzione della liquoristica italiana. I nomi in latino sottolineano l’ingrediente principale di ogni cocktail.
Senza pensieri: drink per il benessere della mente e del corpo. Senza alcol e con poche calorie per un momento di relax senza preoccupazioni.
Dimenticati: grandi classici della miscelazione, leggermente reinterpretati in chiave 10_11 unendo storia e tradizione della liquoristica italiana.
3. COFFEE COCKTAILS
Il caffè selezionato e i materiali di servizio trasformano il rito del caffè all’italiana in qualcosa di più internazionale, una coccola da concedersi durante la giornata per staccare dai ritmi frenetici di Milano.
Questa selezione si adatta ad ogni stagione con l’inserimento di proposte fredde e di altri ingredienti, tè e tisane come accompagnamento ai dolci creati dalla pasticceria interna.
Ad Andrea Maugeri è stato affidato il bancone Bar, in qualità di Bar Manager di 10_11 all’interno del progetto Portrait Milano, con il supporto di Mattia Pastori, Mixology Expert fondatore di Nonsolococktails.