A Milano
città fucina di nuovi trend e capitale dell’aperitivo
La Scuola di Nonsolococktails offre una formazione di alto livello nel mondo dell’hospitality rivolta a professionisti e neofiti. L’accademia è coordinata da Mattia Pastori, founder di Nonsolococktails e mixology expert, tra i nomi più noti del bartending italiano a livello internazionale. I servizi formativi coinvolgono, oltre a lui, un team di docenti esperti e di special guest internazionali.
L’offerta è articolata tra corsi, appuntamenti formativi e incontri One-to-One per permettere a ognuno di acquisire e rafforzare le competenze necessarie a lavorare e ad emergere nel mondo dell’ospitalità, con particolare riferimento al beverage e alla mixology.

Corsi per aspiranti
bartender

Bartender Breakfast
per professionisti
e aspiranti

One-to-One Meeting
per professionisti

Corsi
per aspiranti bartender
La Scuola di Nonsolococktails offre corsi per aspiranti bartender che desiderano entrare e formarsi nel mondo dell’ospitalità, con un focus sul beverage. I percorsi formativi sono organizzati in collaborazione con associazioni no profit, come la Fondazione Don Gino Rigoldi, per fare rete e creare nuove opportunità di lavoro.

Bartender Breakfast
per professionisti e aspiranti
La Scuola di Nonsolococktails offre opportunità di confronto e condivisione imperdibili per chi lavora o desidera lavorare nel mondo del beverage: le Bartender Breakfast. Questi appuntamenti si svolgono alla presenza di guest internazionali, esponenti di spicco della mixology che condividono il frutto della loro esperienza.
Scopri le prossime Bartender Breakfast in programma.
Questi eventi formativi sono l’occasione per continuare ad aggiornarsi ed essere sempre al passo con le ultime tendenze in atto nel nostro settore

One-to-One Meeting
per professionisti
La Scuola di Nonsolococktails offre la possibilità di One-to-One Meeting con gli esperti del suo team. Si tratta di incontri formativi personalizzati in base alle esigenze di chi vi partecipa. Questi appuntamenti individuali sono finalizzati a sviluppare le competenze in diversi ambiti dell’ospitalità: dalle differenti specializzazioni tecniche alle skills manageriali, dall’attitudine a lavorare in squadra alla leadership operativa.

Certificazione
NFT
Dall’anno 2022/2023 l’autenticità degli attestati della Scuola di Nonsolococktails è certificata attraverso NFT (Non-Fungible-Token).
Questi token sono veri e propri atti di proprietà dei beni digitali. L’iniziativa pionieristica nell’ambito della formazione permette di verificare in modo facile e veloce l’effettiva partecipazione e le competenze raggiunte di chi ha seguito
i percorsi formativi firmati Nosolococktails.
Attraverso la piattaforma di Wallecto Certificate Verifier (disponibile gratuitamente su wallecto.com) basta inserire il codice identificativo del corso Nonsolococktails
(ente erogatore) e quello del corsista (indicato nel CV e/o su LinkedIn) per avere la conferma dell’effettivo conseguimento del titolo.