L’aperitivo a casa diventa d’autore con la box dei cocktail ready to drink firmata dal mixologist Mattia Pastori

< Torna alle News

Data 10/10/2020

L’aperitivo a casa diventa d’autore con la box dei cocktail ready to drink firmata dal mixologist Mattia Pastori

Cocktail in bottiglia, snack e playlist musicale: in una box tutto quello che serve per fare un aperitivo nel salotto di casa come nei migliori bar. Ora che le abitudini sono cambiate, al via anche team building virtuali, e-compleanni e feste on line.

L’aperitivo non conosce frontiere e nessun dpcm riuscirà a fermarlo. Con le nuove restrizioni e i ricorrenti lockdown, l’appuntamento più amato dagli italiani sta prendendo nuove forme e se all’inizio a vincere è stata l’improvvisazione, ora c’è sempre più voglia di qualità e di poter vivere nel proprio salotto un’esperienza pari a quella dei migliori bar.

Per questo Mattia Pastori, mixologist e imprenditore nel beverage, ha deciso di lanciare con la sua società di consulenza Nonsolococktails nuovi esclusivi cocktail ready to drink, pronti per essere serviti nel bicchiere e sorseggiati senza stressanti preparazioni. Una box completa, un vero kit deluxe dell’aperitivo homemade con 4 cocktail d’autore pre-miscelati, snack gustosi e persino una playlist musicale pensata per ricreare l’atmosfera dei migliori locali direttamente a casa. Martini di Milano, Negroni di Modena, Mediterranean Daiquiri, The Gentlemen sono queste le ricette signature selezionate per la box ready to drink, ognuna della quale gioca con famosi classici della miscelazione regalandogli un sapore nuove dal tocco ricercato ed elegante, che caratterizza lo stile del mixologist Mattia Pastori.  

“Nella box ready to drink ho voluto racchiudere quattro cocktail simbolo in grado di raccontare tappe importanti del mio percorso lavorativo, il mio modo di vedere la mixology, oltre che il mio legame con Milano, dato che ho ideato queste ricette nel corso delle mie esperienze negli hotel più esclusivi in città.” racconta Mattia Pastori. “The Gentleman, è un cocktail semplice ma vincente, che ho dedicato a Giorgio Armani quando lavoravo nel suo hotel a Milano, a base di Chiaretto Lago di Garda, vodka, spremuta di pompelmo e zucchero. Il Negroni di Modena è un twist sul re dell’aperitivo, l’intramontabile Negroni, proposto in chiave più morbida con l’inserimento del Nocino Mallo Riserva, simbolo della tradizione liquoristica modenese. Il Mediterranean Daiquiri, è una rivisitazione di un grande classico della miscelazione cubana, dove l’immaginario esotico legato a questo drink incontra i profumi della nostra terra grazie alle note inconfondibili di Italicus Rosolio di Bergamotto. Per finire una ricetta iconica, il Martini di Milano, che ho creato in occasione di Expo. Si tratta di un Martini cocktail twistato con una riduzione di bitter e zafferano, due ingredienti simbolo della città.”

Per prepararli basta, aprire la bottiglia, versare il cocktail pre-miscelato nel bicchiere raffreddato in precedenza a circa 4°- 8° gradi e alzare il volume della musica per godersi l’aperitivo ed entrare in mood relax on con i cocktail d’autore firmati Mattia Pastori.

La box può essere acquistata sul nostro sito e contiene:

​- 4 cocktail pre-miscelati: Martini di Milano, Negroni di Modena, Mediterranean Daiquiri, The Gentlemen
– 3 snack salati
– Colonna sonora per accompagnare l’esperienza

Prezzo 40 € (consegna inclusa)

Eventi 2.0: anche il team building diventa on line

La dimensione della socialità e degli eventi continua a spostarsi sempre di più nel mondo online, con richiesta crescente di creare momenti di condivisione virtuale interattivi e coinvolgenti sfruttando al meglio i mezzi digitali e avvalendosi dell’expertise di professionisti dell’ospitalità. Trovarsi con gli amici on line per imparare a miscelare e preparare il finger perfetto, approfondire la storia dei cocktail con gli amici di bancone sono solo alcune delle tante opportunità che la rete offre. A proporle Mattia Pastori con la sua società Nonsolococktails, che ha pensato anche ad una nuova formula per l’attività di team bulding. 

“Desideravamo dare un nuovo twist ad aperitivi a distanza e attività di gruppo aziendali perché le persone hanno bisogno di socialità e di coltivare le loro passioni, soprattutto in questo periodo. È per questo che abbiamo pensato ad un ventaglio di proposte che risponda ad ogni esigenza: dal gruppo di amici all’azienda. Ad esempio, stiamo lavorando sul team building: i partecipanti ricevono a casa una box contenente tutto il necessario e imparano a fare un cocktail dando spazio alla creatività”.

Le proposte:

Aperitivo Perfetto: come abbinare cocktail e finger food
Un format dedicato agli appassionati del rito dell’aperitivo, che potranno darsi appuntamento online con altri amici e appassionati di cocktail per imparare a costruire finger food deliziosi e cocktail classici. I partecipanti saranno collegati online su Zoom con Mattia Pastori e ad uno chef, per imparare a costruire finger food deliziosi e cocktail classici e scoprire tutti i trucchi del mestiere. L’esperienza sarà totalmente digitale e i partecipanti riceveranno a casa una box contenente tutto il necessario per la realizzazione del cocktail e dei finger food da accompagnare al drink.

Aperitivo Dinamico: shakerare a casa guidati da un bartender
Un format divertente e formativo per imparare a shakerare e creare drink come un vero bartender. In questo appuntamento online Mattia Pastori guiderà il pubblico alla scoperta del mondo della mixology, tecniche base di miscelazione e nozioni sulla creazione e realizzazione dei cocktail. I partecipanti riceveranno a casa una box contenente tutto il necessario per la realizzazione del cocktail e dei finger food da accompagnare al drink.

L’aperitivo dinamico potrà essere sviluppato su tematiche differenti, con un ventaglio di esperienze tra cui scegliere:

​- La Storia dell’aperitivo e la sua evoluzione
– Gin e Vodka due protagonisti della miscelazione
– Rum e Tequila, la magia dei caraibi
– Whisky & Whiskey come miscelarli al meglio

Web Cocktail Tasting per eventi aziendali
Un momento di divertimento e relax pensato come attività di team building per le aziende, durante il quale i partecipanti potranno degustare cocktail guidati dall’expertise del mixologist Mattia Pastori. La drink list sarà creata in base alle specifiche esigenze delle aziende e dei values che si desiderano trasmettere. Tutti  i partecipanti riceveranno a casa una box contenente tutto il necessario per la realizzazione dei cocktail e piccoli stuzzichini da abbinare al drink, il tutto con possibilità di personalizzazione della cocktail box con il logo del brand.

Tutti i format possono essere abbinati a diverse tipologie di esperienze, a ognuna delle quali corrisponderà l’invio di una box diversa con tutto il necessario in base al tema prescelto per la serata, oppure costruiti su misura per le esigenze di aziende e privati, per regalare un tocco ricercato e di classe ai nuovi appuntamenti 2.0 

Tutte le tipologie di format evento e relative box abbinabili sono descritti e acquistabili sul nostro sito.

Credits fotografici: Elena Datrino

Altre news che potrebbero interessarti

Nonsolococktails al World Cocktail Day con signature cocktail realizzati per 5 brand

ITALSPIRTS GUIDA LA VETRINA DI ITALICUS E SAVOIA AL VINITALY 2024

Nonsolococktails, sarà anche quest’anno tra i protagonisti di Identità Golose Milano 2024, diciannovesima edizione del congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo, che si terrà all'Allianz MiCo di Milano, da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2024. 

Contattaci

per saperne di più

Consulenza, organizzazione eventi, formazione, affitto location: siamo qui per rispondere a ogni tua esigenza. Contattaci nella modalità che preferisci.

NONOSOLOCOCKTAILS - Via Privata Alghero 20, Milano