Non il solito aperitivo.

Non il solito aperitivo. Da Nonsolococktails l’happy hour si fa dinamico

< Torna alle News

Data 20/01/2020

Non il solito aperitivo. Da Nonsolococktails l’happy hour si fa dinamico

Un nuovo modo di vivere il momento più amato dai milanesi, che diventerà il must di stagione grazie a un format originale e inedito.

Al bancone della new opening del momento, al bar sotto casa o al circolino del cuore. Non importa dove, ma importa cosa: l’aperitivo continua ad essere un must per ogni milanese che si rispetti – non parliamo di nascita, ma di chiunque graviti all’ombra della Madonnina. E anche se l’offerta meneghina è tra le più ricche e variegate, c’è sempre spazio per novità originali.

Per questo Mattia Pastori, mixologist di fama internazionale e consulente nel mondo beverage, lancia alla sua Nonsolococktails La Scuola il format l’Aperitivo Dinamico, un nuovo modo di vivere l’aperitivo che strizza l’occhio ai fan della mixology o a semplici appassionati che vogliono condividere una serata originale con gli amici.
 

“Ho deciso di proporre una formula inedita per rendere l’appuntamento più amato di Milano un momento interattivo e di condivisione, grazie alla possibilità di unire teoria e pratica, cultura sul mondo dei cocktails e divertimento.“ spiega Mattia Pastori. “Infatti durante queste serate racconto la storia dei grandi cult della mixology, condivido tips per organizzare il party perfetto a casa e permetto ai partecipanti di mettersi alla prova in prima persona nella preparazione dei drink.“ 

Gli appuntamenti con l’Aperitivo Dinamico si svolgono ogni giovedì a Nonsolococktails La Scuola e prevedono una serie di puntate della durata di due ore, ognuna delle quali avrà una tematica diversa per consentire ai cocktail lovers di approfondire le proprie conoscenze e trasformarsi per l’occasione in veri e propri bartender, mettendo alla prova la propria abilità dietro alla postazione – dei cocktails ovviamente.

Temi degli appuntamenti con l’aperitivo dinamico:

1. La storia del cocktail

2. Come allestire il bar di casa

3. Il Gin e i suoi metodi di consumo  

4. L’aperitivo dalle origini al 2.0

5. Erbe Aromatiche e Spezie

Altre news che potrebbero interessarti

ITALSPIRTS GUIDA LA VETRINA DI ITALICUS E SAVOIA AL VINITALY 2024

Nonsolococktails, sarà anche quest’anno tra i protagonisti di Identità Golose Milano 2024, diciannovesima edizione del congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo, che si terrà all'Allianz MiCo di Milano, da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2024. 

Si tratta di un percorso del gusto che celebra il primo mese dell’anno dedicato all’alimentazione consapevole con drink a basso contenuto alcolico.

Contattaci

per saperne di più

Consulenza, organizzazione eventi, formazione, affitto location: siamo qui per rispondere a ogni tua esigenza. Contattaci nella modalità che preferisci.

NONOSOLOCOCKTAILS - Via Privata Alghero 20, Milano