La Cocktail List del Franco’s Bar

Tra ingredienti campani e profumo di mare per il Franco’s Bar di Positano, ho realizzato un cocktail in chiave sostenibile, attraverso l’utilizzo di ingredienti del territorio, che continuerà ad essere un principio guida per lo sviluppo del settore beverage. Ho deciso di ispirarmi a questo tema per ideare la proposta mixology del Franco’s Bar che riaprirà il 20 maggio a fianco dell’esclusivo Hotel Le Sirenuse, un luogo unico dove respirare tutta la magia della costiera Amalfitana. Uno dei cocktail simbolo della nuova drink list è il Franco’s Fizz, un omaggio alla mediterraneità, dove sono protagonisti ingredienti tipici come il limone Sfusato, eccellenza della Costa d’Amalfi, il latte di mandorla, il pistacchio e Italicus Rosolio di Bergamotto che, con i suoi profumi e colori, è un inno alla Costiera.

Come garnish una crusta di sale e polvere di pistacchio, che regala un tocco di sapidità al drink e che riporta alla mente il profumo del mare. Questo drink è ispirato a Franco Sersale, fondatore di Le Sirenuse a cui è dedicato il Franco’s Bar e grande ricercatore ed estimatore d’arte, passione che si riflette nei pezzi unici e negli angoli di rara bellezza creati all’interno dell’Hotel: un’attenzione ai dettagli che è stata tradotta anche nel Franco’s Fizz, un mix fatto di ricerca e di ingredienti molto diversi, che sapientemente dosati creano una vera magia.

Ingredienti:

50 ml Italicus Rosolio di Bergamotto 100 ml limonata 20 ml succo di limoni Sfusato biologico 10 ml latte di mandorla Crusta di sale e polvere di pistacchio

Altri progetti che potrebbero interessarti

L’estate al Lago di Como è MOR Beach Club

Dove festeggiare a San Valentino?

Cocktail List Excess Venice Boutique Hotel & Private Spa

Contattaci

per saperne di più

Consulenza, organizzazione eventi, formazione, affitto location: siamo qui per rispondere a ogni tua esigenza. Contattaci nella modalità che preferisci.

NONOSOLOCOCKTAILS - Via Privata Alghero 20, Milano