< Torna alle News

Data 11/01/2024

SAVOIA AMERICANO e SAVOIA ORANCIO danno vita alla Vegan Road by SAVOIA

Si tratta di un percorso del gusto che celebra il primo mese dell’anno dedicato all’alimentazione consapevole con drink a basso contenuto alcolico.

A plate of food and a glass of liquid on a table

Description automatically generated


SAVOIA si presenterà al pubblico in cinque rinomati locali fra Lombardia e Toscana per festeggiare il Veganuary, il mese vegano per eccellenza. L’iniziativa si terrà per il mese di gennaio a Milano presso:

1. Uovodiseppia Milano, il ristorante siciliano dello Chef Pino Cuttaia, sotto la direzione dell’F&B Manager Santo Scaduto; 

2. Linfa Milano di Edoardo Valsecchi, che propone un menù a base di sushi plant-based con cocktail in abbinamento;

3. Blue Taste, il bistrò all’avanguardia che promuove uno stile di vita salutare e sostenibile con i suoi piatti ispirati alle Blue Zones.

Durante l’attivazione a Milano, il Mixology Expert Mattia Pastori presenterà la degustazione dei cocktail vegani durante le seguenti date, che potranno essere prenotate con i locali direttamente: il 18 gennaio al Blue Taste (https://bluetastebowls.com/), il 19 gennaio al Linfa Milano (https://linfamilano.com/) e il 23 gennaio all’uovodiseppia Milano (https://www.uovodiseppiamilano.it/).


A Firenze, invece, la Vegan Road by SAVOIA toccherà due sofisticati cocktail-bar: 

The Fusion Bar & Restaurant, dove provare abbinamenti inaspettati con le creazioni del bar manager Sacha Mecocci.

(https://www.lungarnocollection.com/it/the-fusion-bar-restaurant/);

Manifattura Firenze, la casa della tradizione liquoristica e dell’ospitalità italiana, con cocktail curati dal bar manager Francesco De Rosa.

(https://www.manifatturafirenze.it/).

A bottle of alcohol and a bowl of food

Description automatically generated


“SAVOIA è il primo vino aperitivo del suo genere ad avere ricevuto la certificazione vegana, un riconoscimento importante e di alta responsabilità dovuto agli ingredienti naturali che utilizziamo – commenta Giuseppe Gallo, ideatore di SAVOIA e ITALICUS Rosolio di bergamotto. – Fin dalla nascita del marchio SAVOIA, la nostra missione è stata quella di ampliare l’offerta di cocktail vegani disponibili e promuovere questo approccio etico nella comunità dei bartender. Con la Vegan Road by SAVOIA puntiamo a creare un’esperienza di food pairing unica, che metta in risalto il gusto dei cocktail vegani e a bassa gradazione alcolica attraverso l’abbinamento a una squisita cucina di qualità“.

La Vegan Road italiana sarà affiancata da una manifestazione gemella anche a Londra, New York e Miami. SAVOIA sarà infatti protagonista in vari locali internazionali che, per l’occasione, creeranno food pairing abbinati a drink esclusivi. 


SAVOIA Americano Rosso e SAVOIA Orancio

I vini aperitivi SAVOIA Americano Rosso e SAVOIA Orancio sono stati sapientemente realizzati senza l’uso di coloranti artificiali: gli ingredienti naturali conferiscono infatti all’Americano la colorazione rosso rubino e all’Orancio la tenue tonalità arancione. 

SAVOIA Rosso è composto da una complessa miscela di oltre 24 botaniche, tra cui artemisia, arancia amara e pompelmo rosa, insieme a spezie come zenzero e cardamomo. Questo vino aperitivo riunisce in un’unica bottiglia il Vermouth e il Bitter su una base di vino: perfetto punto di mezzo tra l’amaro e il dolce, un delizioso aperitivo e allo stesso tempo una base definitiva per un’infinità di cocktail, classici e non solo, anche per quelli a bassa gradazione.

SAVOIA Orancio, invece, è un vino aperitivo a base di Orange Wine, infuso con agrumi e botaniche e completato dalla ricchezza esotica dello zafferano e del melograno. Le sue note aromatiche agrumate e speziate richiamano infatti i sapori d’Oriente; le fragranti e complesse note dell’Orange wine arricchiscono il profilo agrumato e speziato donando freschezza.

Entrambi i vini aperitivi sono pronti da servire e perfetti per creare una gamma di cocktail classici e innovativi.

Altre news che potrebbero interessarti

Nonsolococktails al World Cocktail Day con signature cocktail realizzati per 5 brand

ITALSPIRTS GUIDA LA VETRINA DI ITALICUS E SAVOIA AL VINITALY 2024

Nonsolococktails, sarà anche quest’anno tra i protagonisti di Identità Golose Milano 2024, diciannovesima edizione del congresso internazionale di cucina d’autore più importante d’Italia e tra i più prestigiosi al mondo, che si terrà all'Allianz MiCo di Milano, da sabato 9 a lunedì 11 marzo 2024. 

Contattaci

per saperne di più

Consulenza, organizzazione eventi, formazione, affitto location: siamo qui per rispondere a ogni tua esigenza. Contattaci nella modalità che preferisci.

NONOSOLOCOCKTAILS - Via Privata Alghero 20, Milano